L’aiuto economico previsto per sostenere le imprese in difficoltà a seguito dell’emergenza da Covid-19 prevede molte novità normative. Tra le principali novità, oltre alla sospensione dei termini di versamento e alle agevolazioni fiscali e finanziarie, è previsto un contributo a fondo perduto per le imprese e i professionisti, erogato dall’Agenzia delle Entrate, che deve essere calcolato e richiesto attraverso una nuova procedura.
In questi mesi gli studi commercialisti Utenti PROFIS hanno ricevuto via via le funzionalità per gestire i nuovi adempimenti e, in questi giorni, ricevono in aggiornamento la nuova gestione “Istanza per Contributo a fondo perduto” che prevede:
Per aiutare gli studi nella consulenza alle aziende clienti, oltre alla gestione dei nuovi adempimenti, abbiamo fornito un insieme di strumenti a supporto, come ad esempio:
L’emergenza sanitaria non cambia il nostro modo di lavorare con gli Utenti PROFIS: aggiornamenti tempestivi, automatismi e semplificazioni operative, nuove funzionalità per la consulenza senza costi aggiuntivi, per agevolare il lavoro sui numerosi adempimenti emersi con l’emergenza sanitaria.
Source: News
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